:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Ufficio di corrispondenza di Bologna

 (in collaborazione con Agenda)

redazione network - Sarti Mauro

Mauro Sarti (ms)

Sono nato a Bologna nel 1962 e sono laureato in Scienze Politiche. Giornalista professionista dal 1992, dal 2001 insegno giornalismo come professore a contratto alla facoltà di Scienze della Comunicazione dell’università di Bologna. Dal 1989 al 1999 ho lavorato per L’Unità e La Repubblica. Nel 1999 ho cambiato tutto e deciso di seguire le mie passioni, di approfondire lo studio sul giornalismo: ho lasciato la stampa quotidiana, ho aperto con altri soci un service editoriale che oggi si chiama Agenda e sono diventato responsabile dell’ufficio di corrispondenza per l’Emilia-Romagna di Redattore Sociale. Ho pubblicato un libro, Il Giornalismo sociale (Carocci, 2007) e curato il volume Africa & Media  (Ega, 2009). Collaboro la con rivista del Mulino Problemi dell’informazione e faccio parte del comitato editoriale del giornale di strada Piazza Grande.
E-mail: bologna@redattoresociale.it - m.sarti@agendanet.it
Twitter: @basettoni

redazione network - Pasotti Laura

Laura Pasotti (lp)

Nata a Mantova, abito a Bologna (e passo molto tempo in treno). Ho studiato legge, frequentato una scuola di fumetto, lavorato in radio. Ho scritto per La nuova ecologia, Fumo di china, Scuola di fumetto, Lettera43, OggiViaggi. Oltre a Redattore Sociale, scrivo per la Gazzetta di Reggio Emilia, impagino il giornale di strada Piazza Grande, edito SM Italia. Conduco una trasmissione radiofonica su Radio Kairos di Bologna. Dal 2010 sono giornalista professionista.
E-mail: l.pasotti@agendanet.it

 

Ambra Notari

Ambra Notari

Sono nata a Piadena, in provincia di Mantova, nel 1983, e da qualche anno abito a Bologna. Ho studiato Giornalismo all’Università di Parma. A Milano, poi, ho frequentato il Master in Giornalismo dell’Università Cattolica. Ho lavorato per emittenti televisive, riviste sportive e radio. Per Redattore Sociale amo occuparmi di temi internazionali, dal Sudamerica all’Africa passando per il Medio Oriente. Dal 2012 sono giornalista professionista.
E-mail: a.notari@agendanet.it